#BakeOffItalia 6 – Dodicesima puntata del 23/11/2018 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

I dolci stanno per ritornare nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10, andrà in onda la dodicesima puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta ParodiTrentadue concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, si sfidano per entrare nel tendone e vincere la sfida più dolce d’Italia. Un nuovo set, un po’ pop e un po’ aristocratico, collocato nei giardini di Villa Bagatti-Valsecchi in Milano, accoglierà gli aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Confermata alla conduzione, nonostante le voci di un possibile avvicendamento, Benedetta Parodi, che ritorna nel porto sicuro di Real Time dopo la poco felice esperienza di Domenica In lo scorso anno. Confermato anche il resto della giuria: il re del cioccolato Ernst Knam, l’aristocratica Clelia d’Onofrio Damiano Carrara, che tanto successo ha riscosso tra gli spettatori nella scorsa stagione.

BAKE OFF ITALIA | Nello scorso appuntamento

Nell’undicesima puntata, la prova di creatività si è disputata a coppie: Federico AlfredoElisa IreneIolanda Jolanta. I concorrenti hanno così dovuto preparare un carrello di dolci da osteria, rivisitandoli in chiave moderna. La coppia che risente in modo più negativo di questi abbinamenti è proprio quella costituita dalle due (quasi) omonime e ad avere la peggio è Iolanda, i cui dolci non convincono i giudici.

Per la prova tecnica, nel tendone è giunto Carlo Beltrami, vincitore della passata edizione, che ha proposto la sua torta Freschezza, moderna e al tempo stesso ricca di passaggi da svolgere accuratamente. Ulteriore difficoltà è quella di doverli memorizzare, in quanto i cartoncini contenenti la ricetta si vengono a distruggere col passare dei minuti. Jolanta, invece, può approfittare del suo bonus derivante dal grembiule blu: dieci minuti con Carlo per memorizzare i vari passaggi. Nonostante ciò, la concorrente di origini polacche risulta fra le peggiori, insieme ad Alfredo.

Un altro ospite entra nel tendone per la prova sorpresaMatteo Stucchifood influencer molto noto sui social. Seguendo il suo esempio, i concorrenti dovranno preparare un dolce nel quale è incluso un elemento che ricorda la loro infanzia. Una prova che si alterna tra peluchebambolesassofoni galline di ceramica, in cui a farne le spese sono ancora una volta Alfredo e Jolanta, che finiscono a rischio eliminazione, ed è proprio quest’ultima a dover abbandonare il tendone. Invece, il grembiule blu va ad Elisa.

BAKE OFF ITALIA | Dodicesima puntata

In questo dodicesimo appuntamento, i concorrenti dovranno realizzare delle preparazioni crudiste, con tutte le difficoltà del non poter utilizzare in alcun modo forni e fornelli. Per la prova tecnica, invece, Ernst Knam preparerà un dolce insieme con gli aspiranti pasticceri. Infine, nella prova sorpresa, si dovranno ricreare le torte proposte dai giudici.

L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, in esclusiva su Real Time. Sempre su questa rete, dal lunedì al venerdì, ci sarà l’appuntamento con Extra Dolce, la striscia quotidiana di ricette e curiosità condotta da Katia FollesaDamiano Carrara.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter