Kilimangiaro – Settima puntata del 25 novembre 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quinto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Kilimangiaro | Settima puntata | 25 novembre 2018 | Ospiti | Temi

Ospiti di Camila Raznovich l’astronauta Paolo Nespoli, il geologo Mario Tozzi per conoscere le grandi avventure scientifiche e il botanico Stefano Mancuso per scoprire il “wood wide web”, la fitta rete di connessioni tra le piante. In studio ci saranno anche gli alpinisti Simone Moro e Tamara Lunger per parlare del cortometraggio realizzato durante la salita sulla cima più alta della Siberia, il Pik Pobeda, uno dei luoghi più freddi della Terra. In collegamento al largo delle Canarie il velista Giovanni Soldini impegnato in una regata transatlantica.

Tornano i “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci che continua a girare l’Islanda in bicicletta elettrica mentre il “cacciatore di paesaggiFabio Toncelli ci porterà alla scoperta del Parco Regionale dell’Aveto in Liguria. Con il linguista Giuseppe Antonelli intraprenderemo un “viaggio letterario” tra le parole dell’Epistolario di Wolfgang Amadeus Mozart. Pagina aperta sull’attualità con Diario del mondo e la giornalista Cristina Guerra.

Kilimangiaro | I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: un viaggio a cavallo nella Cappadocia, le tradizioni e la cultura di Oaxaca in Messico, l’arcipelago delle Seychelles nell’Oceano Indiano, la Grande Muraglia in Cina, il sud dell’Australia, i templi di Bangkok e Tolosa, chiamata la “Ville Rose” per i mattoni dei suoi edifici.

Kilimangiaro 2018 / 2019

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15:30 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.