#BakeOffItalia 6 – Tredicesima puntata del 30/11/2018 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

I dolci stanno per ritornare nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10, andrà in onda la tredicesima puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta ParodiTrentadue concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, si sfidano per entrare nel tendone e vincere la sfida più dolce d’Italia. Un nuovo set, un po’ pop e un po’ aristocratico, collocato nei giardini di Villa Bagatti-Valsecchi in Milano, accoglierà gli aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Confermata alla conduzione, nonostante le voci di un possibile avvicendamento, Benedetta Parodi, che ritorna nel porto sicuro di Real Time dopo la poco felice esperienza di Domenica In lo scorso anno. Confermato anche il resto della giuria: il re del cioccolato Ernst Knam, l’aristocratica Clelia d’Onofrio Damiano Carrara, che tanto successo ha riscosso tra gli spettatori nella scorsa stagione.

BAKE OFF ITALIA | Nello scorso appuntamento

Nel dodicesimo appuntamento i concorrenti si sono giocati il tutto per tutto per raggiungere i golden ticket per la semifinale. Si è partiti da una prova creativa basata sulla Raw Cake, ovvero una torta crudista e vegana. L’esatto opposto di quello a cui gli aspiranti pasticceri sono abituati. Elisa apre la busta e scopre il suo vantaggio derivante dall’indossare il grembiule blu: scegliere tre ingredienti da utilizzare in esclusiva. Fra i concorrenti comincia a sentirsi maggiormente la competizione e a risentirne è Alfredo, che risulta il peggiore anche perché ha presentato la propria torta ancora nello stampo. Invece, Irene conquista il primo golden ticket e si qualifica per la semifinale.

Per la prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto realizzare la Crostata Sorprendente, ideata da Ernst Knam. Questa volta, però, il Re del cioccolato non ha fornito loro la ricetta, ma i concorrenti hanno dovuto realizzarla allo specchio, seguendo passo dopo passo le sue mosse. A complicare il tutto c’è stata l’estrema velocità con cui il maestro ha svolto la sua preparazione. Ancora una volta, il peggiore risulta essere Alfredo, il quale cade nella trappola di Knam e capovolge la crostata ancora calda, distruggendola. Gli altri, invece, la mettono in abbattitore e fra loro il migliore risulta essere Federico, che conquista il secondo golden ticket.

Per la prova sorpresa, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare una torta assegnata loro da ciascuno dei giudici: Damiano per ElisaKnam per IolandaClelia per Alfredo. I concorrenti hanno dovuto ricreare la torta nascosta per loro sotto la cloche, senza vederla e assaggiandola bendati. Nel corso della prova, hanno potuto chiedere al proprio giudice di andare in dispensa per trovare gli ingredienti. Dopo due prove estremamente negative, Alfredo riesce ad indovinare l’ultima preparazione e a conquistare l’ultimo golden ticket. Fra Iolanda ed Elisa, invece, è quest’ultima a dover abbandonare il tendone.

BAKE OFF ITALIA | Tredicesima puntata

In questo tredicesimo appuntamento di semifinale, i concorrenti partiranno alla volta di Lisbona, capitale del Portogallo, per preparare uno dei dolci tipici di questa città per la prova creativa. Al ritorno in Italia, sotto il tendone ci sarà un’ospite speciale per la prova tecnicaMary Poppins.

L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, in esclusiva su Real Time. Sempre su questa rete, dal lunedì al venerdì, ci sarà l’appuntamento con Extra Dolce, la striscia quotidiana di ricette e curiosità condotta da Katia FollesaDamiano Carrara.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter