Linea Verde Life – Undicesima puntata del 1° dicembre 2018 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 1 dicembre 2018 | 11° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi ci porta in Toscana, a Siena. La città toscana insieme alla sua Provincia, ha raggiunto dal 2011 l’obiettivo Carbon Neutrality. Si scopre in che modo l’area vasta senese da sette anni ottiene un saldo di emissioni rilasciate nell’atmosfera uguale o inferiore a zero, attraverso attività strategiche e stili di vita non impattanti verso il clima.

E ancora, mobilità elettrica, domotica, innovazione, sono alcuni dei temi affrontati durante la puntata. Saranno poi i pony e i bambini i protagonisti dello spazio dedicato agli animali. Mentre nella rubrica “Giardiniere fai da te”, si imparano le tecniche di filatura, rinvaso e potatura del bonsai. Prima del giro del gusto tra botteghe e chioschi, Federica De Denaro prepara una ricetta a base di cavolo nero. Questo e molto altro in una puntata da non perdere.