Grande Fratello Vip 3 – Semifinale (14° puntata) del 3 dicembre 2018 – Eliminate Lory Del Santo e Giulia Salemi.

Nuova puntata, la semifinale,  per il Grande Fratello Vip giunto ormai alla terza edizione. Un’edizione del reality poco fortunata, da tanti punti di vista. A partire dagli ascolti, sempre sottotono, mai brillanti e che non hanno avuto alcun guizzo, segno che le varie dinamiche non hanno mai conquistato il pubblico quest’anno. E poi il cast, parzialmente azzeccato, ma talmente suddiviso in termine anagrafico che i giovanissimi hanno fatto squadra eliminando man mano tutti i veri personaggi famosi in età over 50. E poi i vip stessi, in cui diversi di loro erano tutto tranne che famosi e sconosciuti ai più.

Un esempio: perchè Elia Fongaro viene considerato vip nonostante un passato solo da velino (per pochissime puntate) e un calciatore come Matteo Gentili no e ha dovuto partecipare alla versione normale del reality? GF versione nip che visti gli scarsissimi risultati di questa Vip non è stato confermato per la prossima primavera. Il reality tornerà in onda solo il prossimo settembre e con un’edizione che sembra possa essere un misto tra le due versioni.

Infine i meccanismi, spesso accusati da molti di essere costruiti a tavolino già in partenza, e mai reali. E il pubblico lo capisce, eccome…

Grande Fratello Vip 3 | La semifinale | 3 dicembre 2018

Una semifinale che si preannuncia bollente. Innanzitutto per il televoto: chi sarà eliminata tra Lory Del Santo e Benedetta Mazza?

E poi una busta nera che nasconde al suo interno un provvedimento molto importante nei confronti di uno dei concorrenti in gara che sembra abbia violato il regolamento del programma.

E poi delle sorprese: una lettera per Walter Nudo, l’ingresso per una prova di Tonon, Onestini e Bettarini e infine la proclamazione degli altri finalisti.

Tra Lory e Benedetta il pubblico ha deciso che ad essere eliminata è Lory Del Santo.

La busta nera è per Giulia Salemi. La scorsa settimana ha lasciato che la madre, tra l’altro in persiano, le riferisse fatti e sensazioni del mondo esterno e lo ha poi anche detto agli altri ragazzi. Per questo è direttamente al televoto. Insieme a Giulia al televoto ci va Stefano Sala.

Il pubblico decide che Giulia Salemi è eliminata.

Vengono poi scelti altri due finalisti: sono Andrea e Walter.

Benedetta e Stefano sono al televoto e si contendono così l’ultimo posto disponibile per la finale. Lunedì prossimo a inizio puntata scopriranno l’esito del televoto.