#BakeOffItalia 6 – Finale del 07/12/2018 – Chi sarà il miglior pasticcere amatoriale d’Italia?.

I dolci stanno per ritornare nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10, andrà in onda la Finale di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta ParodiTrentadue concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, si sfidano per entrare nel tendone e vincere la sfida più dolce d’Italia. Un nuovo set, un po’ pop e un po’ aristocratico, collocato nei giardini di Villa Bagatti-Valsecchi in Milano, accoglierà gli aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Confermata alla conduzione, nonostante le voci di un possibile avvicendamento, Benedetta Parodi, che ritorna nel porto sicuro di Real Time dopo la poco felice esperienza di Domenica In lo scorso anno. Confermato anche il resto della giuria: il re del cioccolato Ernst Knam, l’aristocratica Clelia d’Onofrio Damiano Carrara, che tanto successo ha riscosso tra gli spettatori nella scorsa stagione.

BAKE OFF ITALIA | Nello scorso appuntamento

Nel dodicesimo appuntamento i concorrenti sono partiti alla volta di Lisbona per preparare il dolce tipico della capitale portoghese: il bolo de bolacha, una torta stratificata di biscotti con crema al burro. A dare il proprio giudizio sulle preparazioni dei quattro concorrenti superstiti sono Ernst Knam Damiano Carrara, mentre Clelia d’Onofrio ha atteso in studio l’ospite internazionale della puntata.

Per la prova tecnica, infatti, i concorrenti hanno avuto modo di conoscere Mary Poppins. Gli aspiranti pasticceri hanno dovuto, quindi, realizzare una torta dedicata a questo personaggio della narrativa per ragazzi, del grande schermo e anche dei musical, che potesse rievocare le atmosfere della Londra agli inizi del XX Secolo. La migliore della prova è stata Irene, mentre Alfredo si è rivelato il peggiore.

Per la prova sorpresa, i concorrenti hanno trovato una dispensa piena di ingredienti provenienti da ogni parte del mondo. Ogni concorrente, bendato, ha dovuto pescare la bandierina e, quindi, scegliere il prodotto locale ad essa abbinato. Federico, detentore del grembiule blu, ha scelto il finger lime australiano; Alfredo ha pescato il Puzzone di Moena (Italia); Irene ha avuto in sorte il recoto, un peperoncino proveniente dal PerùIolanda ha avuto a che fare col Durian thailandese.

Alla fine di questa prova, IreneIolanda Federico sanno che possono andare a giocarsi la Finale, mentre Alfredo deve abbandonare il tendone ad un passo dall’ultimo atto.

BAKE OFF ITALIA | Finale

In questo quattordicesimo e ultimo appuntamentoIreneIolanda Federico, i tre aspiranti pasticceri che hanno conquistato, a suon di prove sempre più complicate (e anche di errori più o meno marchiani), la possibilità di giocarsi tutto in questa Finale. Il migliore di loro, infatti, avrà la possibilità di conquistare un premio di 100.000€ e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette.

Nella prova di creatività, i concorrenti dovranno preparare una Brushstroke Cake, una torta a strati. Per la prova tecnicaMathias Perdomo proporrà una torta ispirata al Rinascimento Italiano. Infine, per la sfida finale, in cui rimarranno soltanto due concorrenti a contendersi la vittoria, dovranno cucinare un’opera d’arte fatta di dolci.

L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, in esclusiva su Real Time. Sempre su questa rete, dal lunedì al venerdì, ci sarà l’appuntamento con Extra Dolce, la striscia quotidiana di ricette e curiosità condotta da Katia FollesaDamiano Carrara.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter