“Che tempo che fa” – Undicesima puntata del 9 dicembre 2018 – Jovanotti, Arbore tra gli ospiti.

Che tempo che fa è su Raiuno per il secondo anno consecutivo. Come sempre interviste, monologhi, musica e talk al centro del programma.

La puntata domenicale è divisa in due parti: interviste e monologo di Luciana dalle 20:45 alle 22:50, il tavolo con ospiti e talk dalle 22:55 a 00:10 circa.

La puntata del lunedì, in onda in seconda serata, col titolo Che fuori tempo che fa propone un tavolo di discussione più ridotto rispetto alla puntata di prima serata.

Che tempo che fa | Ospiti domenica 9 dicembre 2018

Filippa Lagerback introduce gli ospiti, mentre Luciana Littizzetto è allle prese col suo classico monologo in cui commenta i fatti più curiosi della settimana. Presenza fissa all’interno di questa edizione è il professor Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Inoltre, periodicamente, i riflettori si accenderanno sui racconti dello scrittore Roberto Saviano. Ospiti di questa undicesima puntata per le classiche interviste:

  1. Federico Cafiero De Raho, Procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo,
  2. Gino Strada medico, attivista e fondatore dell’ONG italiana Emergency,
  3. Renzo Arbore, che sarà al timone diGuarda… Stupisci” (sottotitolo: Modesta e combiccherata lezione sulla canzone umoristica napoletana) su Rai 2 il 12 e il 19 dicembre con Nino Frassica. Lo spettacolo illustrerà ai giovani il repertorio della canzone umoristica napoletana,
  4. Lorenzo Jovanotti Cherubini, reduce dall’annuncio del “Jova Beach Party” 2019. La pop star in studio canterà “Chiaro di luna”, romantica ballad che ha anticipato il disco “Oh live!” uscito il 30 novembre scorso,
  5. lo scrittore Francesco Piccolo nelle librerie con “L’animale che mi porto dentro” che racconta la formazione di un maschio contemporaneo, specifico e qualsiasi,
  6. Calcutta che sarà al cinema il 10, 11 e 12 dicembre con “Calcutta tutti in piedi” film del concerto live all’Arena di Verona del 6 agosto 2018, diretto da Giorgio Testi. In studio Calcutta eseguirà un medley di “Pesto” e “Paracetamolo”.

Che tempo che fa – Il Tavolo | 9 dicembre 2018 | Ospiti

Nella seconda parte, quella del tavolo, oltre ai fissi Nino Frassica, Fabio Volo, Orietta Berti e Gigi Marzullo, Vincenzo Salemme, questa domenica abbiamo:

  1. Renzo Arbore,
  2. Marisa Laurito in teatro con la commedia “Così parlò Bellavista”,
  3. il comico Teo Teocoli,
  4. Marco Reviglio, capitano della Nazionale Italiana di Bowling che ha appena vinto i mondiali ad Hong Kong,
  5. Stash cantante dei The Kolors.

Che fuori tempo che fa | Lunedì 10 dicembre 2018

Al lunedì, alle 23:30, la consueta puntata di seconda serata, aperta dalla copertina satirica di Maurizio Crozza. Presenze fisse del cast Max Pezzali e il Mago Forest.

Ospiti: l’attrice Miriam Leone nelle sale dal 13 dicembre con “Il Testimone invisibile “di Stefano Mordini; Frank Matano, Massimo Ghini e Riccardo Rossi protagonisti di “Natale a 5 stelle”. E ancora il giornalista e scrittore Paolo Brosio e Raul Cremona.