Grande Fratello Vip 3 – La Finale (15° puntata) del 10 dicembre 2018 – Eliminata Benedetta Mazza. Vince Walter Nudo.

Finale, 15° e ultima puntata per il Grande Fratello Vip giunto ormai alla terza edizione. Iniziato lo scorso 24 settembre, dopo oltre due mesi e mezzo il reality giunge a conclusione. Un’edizione caratterizzata, per la prima volta, da raddoppi con due puntate settimanali. Per ben 3 volte, a settimane alterne, il programma è andato in onda anche al giovedì sera.

Capitolo ascolti: nel complesso positivi. Ben al di sotto della media delle altre edizioni, ma decisamente più alti della media di ascolti della prima serata di Canale5, mai come questo autunno così bassa. GF ha quindi contribuito a migliorarne la media, ottenendo sempre ascolti superiori ad essa, spesso anche di 5-6 punti percentuali.

Ora, in attesa di tornare il prossimo autunno, da aprile lascerà spazio alla edizione 16 della versione classica, ancora con Barbara D’Urso.

Grande Fratello Vip 3 | La Finale | Lunedì 10 dicembre 2018

Innanzitutto da scoprire chi tra i due nominati, ovvero tra Benedetta Mazza e Stefano Sala, sarà l’ultimo finalista e quindi accederà alla puntata conclusiva.

Benedetta viene eliminata. Stefano è il quinto finalista e si aggiunge a Francesco, Walter, Andrea e Silvia.

Si apre subito un altro televoto: i primi a sfidarsi sono i finalisti eletti direttamente dalla casa e non passati tramite il televoto. Si scontrano quindi Francesco Monte e Andrea Mainardi. Il televoto chiede chi si vuole eliminare.

Francesco Monte è il quinto classificato.  – 58% vs 42%-

Tramite un’estrazione a sorte di dadi vengono formate due coppie che si sfidano al televoto per decretare il terzo e il quarto finalista.

  • Walter Nudo vs Stefano Sala – Eliminato Stefano Sala (3º classificato)
  • Andrea Mainardi vs Silvia Provvedi – Eliminata Silvia Provvedi (3º classificata pari merito)

Televoto finale tra Andrea Mainardi e Walter Nudo.

Vince Grande Fratello Vip 2018… WALTER NUDO! Andrea Mainardi secondo classificato.

Doppietta per Walter che dopo aver trionfato nel 2003 alla prima edizione de L’isola dei famosi ora vince anche Il GF.