“The Good Doctor” trasloca su Raidue e riparte dall’inizio.

The Good Doctor è stato il telefilm rivelazione dell’estate 2018. Andato in onda nei mesi estivi su Raiuno, ha ottenuto ascolti eccezionali, con punte anche del 30% di share. Una buona notizia per i tanti fan è che per vedere la seconda serie del telefilm non dovranno aspettare la prossima estate ma lo possono fare a breve.

The Good Doctor | In onda su Raidue

Inizialmente prevista da gennaio su Raiuno, il telefilm è stato però fortemente voluto da Carlo Freccero sulla sua Raidue e così sarà. Da questa sera, infatti, al venerdì sera, Raidue ripropone la prima serie in replica, a cui seguiranno poi i nuovi episodi.

Il telefilm racconta le vicende di Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore), un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del Savant.

The Good Doctor | Prima serie | Venerdì 28 dicembre 2018

Nel primo episodio, “Un genio silenzioso“, Shaun Murphy lascia il Wyoming, dove ha vissuto un’infanzia travagliata, per trasferirsi in città a fare il suo tirocinio presso il prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Brillante, intuitivo, onesto e diretto, dovrà sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.

Nel secondo, “Un lavoro sporco“, in ospedale arriva una donna con forti dolori addominali. La TAC evidenzia la presenza di un tumore maligno che aderisce alle arterie rendendone l’operazione quasi impossibile. Shaun suggerisce a Claire e Jared di asportare uno dei reni per avere una visuale sufficiente a rimuoverlo.

Nel terzo episodio, “Il dono di Oliver“, Claire e Shaun vengono mandati da Melendez presso un altro ospedale a ritirare un fegato da trapiantare. La donna cerca in vari modi di comunicare con Shaun senza esito fino a quando non capisce che il ragazzo non ama rispondere alle domande.