Linea Bianca – Quarta puntata del 29 dicembre 2018 – Macugnaga.

Nei sabati pomeriggio invernali di Raiuno è protagonista la montagna con Linea Bianca, giunta alla quinta edizione. Quarto appuntamento oggi, e ogni sabato dalle 14 alle 15, con il programma, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani.

Tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri, soffici distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo a una natura incontaminata: si va alla scoperta delle montagne più belle ed affascinanti d’Italia.

Linea Bianca | Quarta puntata | 29 dicembre 2018

37 km di piste per lo scialpinismo, 20 km per lo sci di fondo, una decina di impianti di risalita: il viaggio di oggi ci porta a Macugnaga, ai piedi della parete orientale del Monte Rosa, laddove termina la Valle Anzasca, in provincia di Verbania Cusio Ossola, in Piemonte.

Quota 4.322 metri sul livello del mare: sulla cima del Corno Nero, la più alta del Monte Rosa, interamente in territorio italiano, un’emozionante apertura del nostro conduttore con Lino Zani ed una guida alpina.