Linea Verde Life – Quattordicesima puntata del 29 dicembre 2018 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 29 dicembre 2018 | 14° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi ci porta nelle Marche, a Ancona, la città abbracciata dal mare. Partenza a ritmo di musica ma con strumenti davvero inusuali. In questa puntata si parlerà di tutela ambientale, ricerca e riciclo creativo.

In particolare sarà affrontato il tema del controllo e monitoraggio delle acque del porto, della ‘seconda vita’ di alcuni rifiuti trasformati in oggetti di uso quotidiano per poi immergersi nell’affascinante mondo dei pesci.

Per la rubrica ‘il giardiniere fai da te’, in occasione del cenone di Capodanno, sarà creato un originale e colorato centro tavola portafortuna. Ovviamente senza dimenticare il giro del gusto tra le eccellenze gastronomiche marchigiane.