Kilimangiaro – Dodicesima puntata del 30 dicembre 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quinto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Kilimangiaro | Dodicesima puntata | 30 dicembre 2018 | Ospiti | Temi

La puntata di oggi, l’ultima del 2018, inizia eccezionalmente alle 16:30. Ospiti il geologo Mario Tozzi per ripercorrere insieme i fatti dell’anno e il linguista Giuseppe Antonelli per scoprire le parole che ci hanno accompagnato nel corso del 2018. Inoltre il botanico Stefano Mancuso e la biologa marina Mariasole Bianco per una sfida sulle meraviglie del mondo vegetale e di quello sott’acqua, la Cuoca Rosa per conoscere i piatti della tradizione italiana più graditi nei suoi viaggi. Un’occasione per aspettare insieme il 2019 e vedere una nuova puntata dei “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Giappone, un modo insolito di viaggiare e conoscere terre lontane.

Spazio alle apprezzate classifiche con la documentarista Gloria Aura Bortolini dal “desk dei viaggiatori” che proporrà una classifica sui Paesi più felici del mondo. E la commenterà insieme alla giornalista e scrittrice Francesca Cosentino per conoscere insieme con lei anche i segreti dei Paesi Scandinavi.

Kilimangiaro | I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: i cieli della Malesia, la Sierra Gaúcha in Brasile, il paradiso delle Isole Fiji, l’Isola di Santorini nel Mar Egeo, la città di Toronto, la Patagonia e la provincia di Dalsland in Svezia.

Kilimangiaro 2018 / 2019

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15:30 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.