Linea Verde – Quindicesima puntata del 30 dicembre 2018 – Temi e anticipazioni.

Una nuova puntata, precisamente la quindicesima, con la nuova stagione 2018-2019, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione ritroviamo sempre Daniela Ferolla con, direttamente dalla versione estiva, le new entry Federico Quaranta e Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Quindicesima puntata 30 dicembre 2018

Nella quindicesima puntata, riviviamo rivivere i luoghi cari a Ferdinando e Carolina di Borbone.

Daniela racconterà le bellezze della Reggia di Caserta, il fascino delle sue fontane e la magia dei grandi giardini, immutata nei secoli; lavorerà la seta su un antico telaio all’interno del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio e attraverso un “cioccolatino” svelerà il carattere della Regina. Federico, sulle orme di Re Ferdinando racconterà il “bello e il buono” del territorio casertano.

I Ponti della Valle, opera monumentale del Vanvitelli che fa parte dell’acquedotto carolino, Il Real sito di Carditello dove l’antica razza del cavallo Persano è stata recuperata, le pecore, i suini noti come “il nero casertano” e poi sua maestà: la Mozzarella di Bufala Campana Dop. E Peppone? Lui arriverà alla Reggia di Caserta dopo un viaggio “on the road” durante il quale si sarà fermato a fare la spesa.