Linea Verde Life – Quindicesima puntata del 5 gennaio 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 5 gennaio 2019 | 15° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi ci porta in Lombardia, a Milano, la città più europea d’Italia, sempre in evoluzione. Milano si è vestita di luminarie per le feste natalizie e il suo skyline, visto dal 38simo piano del Palazzo Lombardia, racconta che è la prima in tutte le classifiche delle smart city per le sue reti, le infrastrutture intelligenti e la mobilità sostenibile.

Per lo spazio dedicato agli animali, si entra nel parco canile/gattile per parlare di adozione e volontariato. Per la rubrica “Giardiniere fai da te” si impara a realizzare un orto modulare con i pallet. Prima del giro del gusto, tra le eccellenze gastronomiche, Federica De Denaro prepara uno dei piatti simboli della tradizione culinaria, il risotto al salto. Tutto questo e ancora di più per iniziare il 2019 con i migliori propositi per un futuro sempre più rispettoso e sostenibile.