Linea Verde – Diciottesima puntata del 20 gennaio 2019 – Temi e anticipazioni.

Una nuova puntata, precisamente la diciottesima, con la nuova stagione 2018-2019, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione ritroviamo sempre Daniela Ferolla con, direttamente dalla versione estiva, le new entry Federico Quaranta e Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Diciottesima puntata 20 gennaio 2019

Nella diciottesima puntata, si racconta Verona, città simbolo dell’amore ma anche del buon bere e del buon mangiare. Ecco allora che vedremo Peppone cedere alle tentazioni della gola mentre incantato ammira la città, scoprendo piatti unici come il bollito con la pearà.

Daniela Ferolla racconterà la Verona di Giulietta e con sguardo romantico si avventura fuori città a scoprire un radicchio rosso a forma di cuore, il radicchio di Verona IGP, per poi raggiungere Federico Quaranta tra i vigneti della Valpolicella.

Il viaggio di Federico parte tra i Monti della Lessinia dove nasce il formaggio Monte Veronese dop e arriva in Valpolicella. Lì trova le uve che stanno maturando da mesi sui graticci ormai quasi pronte per essere trasformate in uno dei vini più famosi d’Italia e del mondo: l’Amarone.