L’Isola dei Famosi – Prima puntata del 24 gennaio 2019 – Conduce Alessia Marcuzzi con Parietti, D’Eusanio e la Gialappa’s.

Da questa sera, in prima serata su Canale 5, torna L’Isola dei Famosi, condotta per il quinto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi. Il compito di narrare le fatiche dei naufraghi in Honduras quest’anno è affidato a  Filippo Nardi, mentre in studio i commentatori a bordo campo saranno due new entry che corrispondono al nome di Alba Parietti e Alda D’Eusanio. E proprio come accaduto al GF Vip anche Alessia dovrà subire le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band, ovvero Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto. Il format è prodotto dalla Magnolia per la regia di Roberto Cenci.

L’isola dei famosi | Le novità

Prevista dalla prima puntata, la possibilità di accedere direttamente alla finale: a dare questo premio è il Cocco d’oro, un non meglio precisato oggetto che i naufraghi devono scovare sull’isola. La produzione ha previsto anche le cosiddette Polene, ex concorrenti di reality che si contenderanno la possibilità di aggiudicarsi il titolo di naufrago.

Ogni settimana, è prevista la sfida tra due polene. I vincitori delle prime sei puntate si sfideranno poi nello spareggio, per scoprire chi diventerà un nuovo naufrago dell’Isola. Inoltre, nell’immediata vigilia, invece, è arrivata la notizia ufficiale: il vero inviato non è Filippo Nardi ma Alvin, che ha già ricoperto il ruolo nel 2015 e nel 2016 ed era stato annunciato inizialmente come concorrente: con la scusa, si è recato in Honduras insieme agli altri ragazzi.

In questo modo ha potuto conoscere da vicino i primi segreti dei concorrenti del reality e adesso è pronto a svelarli al pubblico. Solo durante la diretta della prima puntata i naufraghi, del tutto ignari dello scherzo, scopriranno la verità.

L’isola dei famosi | I naufraghi

I naufraghi della quattordicesima edizione sono: la showgirl Sarah Altobello, il giornalista Paolo Brosio, l’attore Kaspar Capparoni, l’attrice di telenovelas Grecia Colmenares, la modella Youma Diakite, il cantante Riccardo Fogli, l’ex calciatore Abdelkader Ghezzal, l’ex gieffina Marina La Rosa, l’attrice ed ex modella Demetra Hampton, l’atleta Marco Maddaloni, le figlie del calciatore Viktorija e Virginia Mihajlović, la modella Taylor Mega, la cantante ed esperta di moda Jo Squillo, l’ex concorrente di Amici Luca Vismara, il figlio di Brigitte Nielsen Aaron Nielsen. A questi si aggiungerà uno dei quattro sfidanti arrivati alla finale di Saranno Isolani.

L’isola dei famosi | Saranno Isolani

Come l’anno scorso alla vigilia dell’inizio del reality è partito l’8 gennaio SarannoIsolani per otto puntate sulla piattaforma Mediaset Play, con la conduzione di Filippo Nardi. Il pubblico ha votato i concorrenti “social” preferiti tramite televoto, sia sul sito che sulla app. I quattro di loro rimasti (Alice Fabbrica, travel influencer: Giorgia Venturini, comunicazione e media; Yuri Rambaldi, spogliarellista e aspirante tronista e John Vitale, go-go boy) si sfideranno nel corso della prima puntata dell’Isola dei famosi 2019: solo il vincitore diventerà un naufrago.