Linea Verde Life – Diciottesima puntata del 26 gennaio 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 26 gennaio 2019 | 18° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi ci porta in Umbria, a Perugia, per raccontare laghi, boschi, moda e trasporti sostenibili. Dal lago Trasimeno al bosco di Piegaro, dall’Università all’Istituto Italiano di Design, in questa puntata si scoprirà come a Perugia si praticano e si studiano soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita, rispettando e valorizzando ambiente e territorio. Nello spazio dedicato agli animali, si parlerà di fisioterapia e riabilitazione per i nostri amici a 4 zampe.

I cavoli, nella veste insolita di piante ornamentali, saranno i protagonisti della rubrica “Giardiniere fai da te” mentre l’ingrediente protagonista della ricetta di questa settimana sarà il cacao. Di cioccolata e prodotti tipici il programma si occuperà nell’immancabile giro del gusto.