Ora o mai più – Seconda puntata del 26 gennaio 2019 – Silvia Salemi si aggiudica la puntata.

Amadeus è tornato in prima serata su Raiuno con lo show musicale Ora o mai più. La prima edizione è stata testata a solamente a giugno dello scorso anno, al venerdì sera, ed è stata un successo, anche se partito molto forte poi il programma è calato ma è comunque rimasto su ascolti medio/alti. E ora, complice la mancanza concreta di valide alternative, il programma torna in onda con la seconda edizione. E con due promozioni: la prima il giorno della messa in onda visto che conquista il sabato sera; la seconda il numero di puntate visto che si passa dalle quattro della prima serie alle sei di questa.

La prima puntata però ha riscontrato tiepidi ascolti, con il 18,4% di share, lontano dai dati della scorsa estate.

Ora o mai più | Seconda puntata sabato 26 gennaio 2019

A guidare Paolo Vallesi, che si è aggiudicato la vittoria nella prima puntata, è Ornella Vanoni, mentre a curare il restyling artistico di Barbara Cola c’è Orietta Berti. A Fausto Leali è affidata la rinascita musicale di Davide De Marinis e Toto Cutugno tenterà di portare sul podio più alto Annalisa Minetti. Red Canzian affianca Jessica Morlacchi nel percorso di riavvicinamento alla musica, mentre a consigliare Silvia Salemi c’è Marcella Bella. Insieme a Michele Pecora ci sono ben due Maestri, I Ricchi e Poveri, mentre Donatella Milani – che lo scorso anno aveva rinunciato alla gara a causa di un grave problema familiare – è sostenuta da Donatella Rettore.

Il gioco si farà più duro. Nella sfida, infatti, entrano in azione otto Guest Star d’eccezione: Michele Zarrillo, Rita Pavone, Don Backy, Scialpi, Amedeo Minghi, Fiordaliso, I Camaleonti e Marco Ferradini. Ogni concorrente dovrà duettare con uno di questi Big della musica italiana, per dimostrare di meritare la vittoria e poter scalare la classifica provvisoria del programma.

Silvia Salemi insieme alla coach Marcella Bella si è aggiudicata la puntata.

Ora o mai più

Gli otto concorrenti in gara scaldano la voce, pronti ai nastri di partenza per sfidarsi all’ultima nota in questa seconda edizione che offre ancora una volta l’opportunità di tornare alla ribalta a cantanti molto noti in passato e finiti, per i motivi più disparati, all’ombra dei riflettori. A guidare gli artisti in gara, in un percorso di rinascita e rinnovamento, saranno otto Maestri, vere e proprie icone della musica leggera, che potranno insegnare, consigliare e – perché no? – anche criticare.

Ora o mai più 2019 | Cast e coach

Dopo le emozioni sul palco e gli animati “botta e risposta” della prima edizione, anche in questa stagione il team dei coach promette scintille: oltre alle conferme, Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian e Fausto Leali, arrivano le new entry Toto Cutugno, Donatella Rettore, I Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.
A gareggiare per risalire ai vertici dello showbiz musicale saranno, invece, Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani, che nella precedente edizione aveva dovuto rinunciare a causa di gravi motivi familiari.