#QCC – Quelli che il calcio – Sedicesima puntata del 27/01/2019 – Con Mia Ceran e Luca e Paolo. Gli ospiti.

Quelli che il calcio è ormai un cardine del palinsesto della domenica pomeriggio di Rai 2 e, nonostante il progressivo spezzatino della giornata di campionato, si sa sempre adeguare collezionando sempre ascolti ragguardevoli. Quest’anno e la scorsa edizione, infatti, hanno visto l’incrementarsi degli ascolti rispetto agli anni precedenti. Oggi alle 13:50, il programma tornerà con la sedicesima puntata della sua ventiseiesima edizione.

Informazione, comicità e ironia per una trasmissione che, anche quest’anno, vedrà al proprio timone il trio composto da Mia Ceran Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

QUELLI CHE IL CALCIO | Il cast

Oltre allo spettacolo, lo spazio più importante sarà, come sempre, accordato al calcio e agli aggiornamenti dai campi della Serie A TIM, coi commenti di Emanuele Dotto, storica voce di Rai Radio1, e dell’ex arbitro Paolo Casarin.

Federico Russo sarà in collegamento dal vicino Pub di Corso Sempione, insieme a tanti ospiti. La parte comica sarà riservata ad Ubaldo PantaniAntonio OrnanoToni Bonji Brenda Lodigiani. L’accompagnamento musicale ai vari momenti della trasmissione sarà affidato ai Jaspers, anche quest’anno nel ruolo di resident band. Inoltre, Rocco Tanica racconterà, minuto per minuto, quello che accade nella disfida tra Domenica In Domenica Live.

Da questa stagione, poi, Quelli che il calcio sarà per la prima volta in diretta anche su Rai Radio 2 con il commento di Tamara Donà Gianluca Gazzoli.

QUELLI CHE IL CALCIO | 27 gennaio 2019

Ospite di questo appuntamento sarà Nada. La cantante è uscita recentemente con un nuovo album, È un momento difficile tesoro, di cui eseguirà in diretta la title track. Ci saranno anche Diego Abatantuono Dino Abbrescia, protagonisti del film Compromessi sposi. I due attori, poi, siederanno al tavolo tecnico.

Al tavolo tecnico, insieme a Paolo Casarin, ci saranno anche Anna FalchiEleonora PedronAdriano PanattaMassimo MauroFulvio Collovati Giorgio Terruzzi.

Al pub, al fianco di Federico Russo e di Herbert Ballerina, troveremo anche l’ex campione del mondo di ciclismo su pista Dino ZandegùGiulia Coppini, fidanzata di Giovanni Simeone, e Riccardo Felici, nipote di Giovanni Trapattoni.

QUELLI CHE IL CALCIO | Collegamenti

Per seguire le partite dai campi della Serie A TIM ci saranno:

  • ChievoVerona-Fiorentina (ore 12:30): Sara Ruggeri e Lorenzo Baglioni
  • Atalanta-Roma: Omar Fantini e Francesca Brienza
  • Bologna-Frosinone: Lo Stato Sociale e Paolo Sellari
  • Parma-Spal: Paolo Nori e Ivan Bacchi

Mimmo Magistroni sarà in collegamento da Formigine (Modena) per replicare i gol della giornata, mentre Francesco Mandelli sarà in collegamento da Barcellona per raccontare l’arrivo in blaugrana di Kevin Prince Boateng.

L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi dalle 13:50. A seguire, l’appuntamento con le interviste dai campi all’interno di Dribbling con Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi, mentre alle 18:00 i gol della giornata in 90° Minuto con Simona RolandiAlessandro Antinelli.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter