Linea Bianca – Nona puntata del 2 febbraio 2019 – Monti Sibillini.

Nei sabati pomeriggio invernali di Raiuno è protagonista la montagna con Linea Bianca, giunta alla quinta edizione. Nono appuntamento oggi, e ogni sabato dalle 14 alle 15, con il programma, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani.

Tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri, soffici distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo a una natura incontaminata: si va alla scoperta delle montagne più belle ed affascinanti d’Italia.

Linea Bianca | Nona puntata | 2 febbraio 2019

Quota 2.476 metri sul livello del mare: sulla cima del Monte Vettore, il massiccio più alto dei Monti Sibillini, un’emozionante apertura di Massimiliano con Lino Zani ed una guida alpina. Case diroccate e pericolanti dal terremoto, un percorso quotidiano di 2 chilometri a piedi per raggiungere le pecore dall’altra parte del paese, il coraggio e la passione per il proprio lavoro: storie di una dura vita quotidiana con Biagio e Dante, unici allevatori rimasti nella piccola frazione di Spelonga, nel comune di Arquata del Tronto.