Linea Verde Life – Diciannovesima puntata del 2 febbraio 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 2 febbraio 2019 | 19° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi ci porta in Friuli, a Trieste. Dalla riqualificazione del porto vecchio al pieno recupero del Castello di Miramare la città sta vivendo un rilancio della sua economia e anche il volume del traffico marittimo è in costante crescita. Il programma testimonierà tutto questo, passando dall’anima cosmopolita della città all’innovazione tecnologica più avanzata, senza scordare le tradizioni gastronomiche, il caffè naturalmente ma anche le pietanze più particolari tipiche della porta mitteleuropea, Trieste.