“The Good Doctor”- La seconda serie alla domenica sera su Raidue. Gli episodi, le trame.

The Good Doctor è stato il telefilm rivelazione dell’estate 2018. Andato in onda nei mesi estivi su Raiuno, ha ottenuto ascolti eccezionali, con punte anche del 30% di share.

The Good Doctor | In onda su Raidue

Inizialmente prevista da gennaio su Raiuno, il telefilm è stato però fortemente voluto da Carlo Freccero sulla sua Raidue. A partire da fine dicembre al venerdì è stata ritrasmessa la prima serie in replica, con tre episodi alla volta.

E ora, da stasera nella collocazione della domenica sera, va in onda in prima visione la seconda serie con due episodi per serata.

Il telefilm racconta le vicende di Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore), un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del Savant.

The Good Doctor | Seconda puntata domenica 10 febbraio 2019

Nel primo episodio, dal titolo 36 ore, Shaun affronta un turno di 36 ore in cui deve occuparsi di un difficile caso di priapismo. Inoltre, a fine giornata, dovrà incontrare Lea e chiarirsi con lei.

Nel secondo intitolato Solo per te, dopo l’intervento, Glassman inizia ad avere delle allucinazioni a causa della stanchezza e del fatto che non riesce a dormire. Claire e Morgan hanno opinioni differenti riguardo a un intervento, ma il pensiero di Claire avrà la meglio. Nel frattempo, Shaun cerca in tutti i modi di recuperare il suo rapporto con Lea e, grazie alla sua tenacia, ci riesce…

The Good Doctor | Seconda serie | Domenica 3 febbraio 2019

Nel primo episodio, “Un giorno saremo felici“, il trattamento di Shaun per un senzatetto pone lui e il dottor Kalu sotto gli occhi attenti del dott. Andrews. Claire cerca di convincere il dottor Melendez a eseguire un’operazione cardiaca rischiosa. Il dottor Glassman deve superare i suoi sentimenti nei confronti della sua oncologa, la dottoressa Marina Blaize.

Nel secondo, “Il compromesso“, un paziente affetto da tumore al pancreas, prima di morire, insegna a Shaun quando è il momento di dire ai pazienti la nuda e cruda verità, e quando è il caso di omettere alcuni particolari. La dottoressa Lim rischia la carriera pur di aiutare una giovane afroamericana minorenne a uscire dall’ incubo dell’infibulazione.Il dottor Glassman decide finalmente che sarà la dottoressa Ko a operarlo.