Il commissario Montalbano – “L’altro capo del filo” – Puntata dell’11 febbraio 2019.

montalbano amoreMamma Rai 1, dopo la cinque giorni del Festival di Sanremo, intende continuare a fare il pieno di ascoltatori con la fiction più amata dagli italiani e più acclamata dalla critica televisiva. Questa sera alle 21:25 andrà in onda la prima delle due nuove puntate de Il commissario Montalbano. La serie, nata dai romanzi di Andrea Camilleri e interpretata da Luca Zingaretti, compie quest’anno venti anni. Il suo esordio risale, infatti, al 6 maggio 1999 e quello di quest’anno sarà il suo tredicesimo ciclo di appuntamenti in prima serata.

IL COMMISSARIO MONTALBANO | La serie

Le vicende ruotano, come sempre, attorno al commissario Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), burbero commissario di polizia di Vigata, cittadina immaginaria definita da Camilleri come corrispondente alla sua Porto Empedocle.

Questi è chiamato a risolvere i vari fatti criminali della sua terra, grazie al suo ingegno ma anche grazie alle tante persone che gli stanno attorno: il vicecommissario Mimì Augello (Cesare Bocci), l’ispettore Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), gli agenti Catarella (Angelo Russo) e Galluzzo (Davide Lo Verde).

IL COMMISSARIO MONTALBANO | L’altro capo del filo

Mentre sulle coste della Sicilia continuano incessanti gli sbarchi di migranti e l’emergenza umanitaria non risparmia il Commissariato di Vigàta, Salvo e i suoi uomini si ritrovano anche alle prese con un efferato caso di cronaca: una giovane e bellissima ragazza, amica di Livia, viene ritrovata cadavere nella sua sartoria. I colpi rinvenuti sul corpo della donna denotano una particolare ferocia, disegnando un assassinio dai contorni indecifrabili.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter