“Sanremo Young” – Prima puntata di venerdì 15 febbraio 2019, con Antonella Clerici.

Cambiamogli il nome ma il contenuto è sempre quello: la musica e i protagonisti i ragazzi. Antonella Clerici torna in prima serata su Raiuno con l’ennesimo talent canoro, stavolta si tratta di Sanremo Young, in onda per l’appunto dal palco dell’Ariston di Sanremo. Si cerca così di sfruttare l’onda lasciata dal Festival appena concluso per il programma che per l’appunto ricorda molto “Ti lascio una canzone” o più recentemente “Standing Ovation“.

Per il programma è la seconda edizione: la scorsa ha ottenuto ascolti discreti, ma non così escalatanti, con una media inferiore al 20% di share.

Sanremo Young | Prima puntata 15 febbraio 2019

Ospite sul palco con i ragazzi in gara, il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood. Grinta, stile, determinazione ma soprattutto voglia di arrivare sono queste le caratteristiche dei giovani cantanti che SanremoYoung ancora una volta porterà sul palco del Teatro Ariston.  Una prima puntata di grandissimo spettacolo che vedrà Antonella Clerici e John Travolta veri mattatori della serata regalare al pubblico di Rai1 momenti indimenticabili.

Stasera si esibiscono i 20 ragazzi selezionati, ma solo 10 di loro proseguiranno le altre puntate, quindi metà del cast sarà eliminato già stasera.

Sanremo Young | La giuria o academy

La giuria, l’academy, è composta da 10 giurati:  Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, e Giovanni Vernia. In caso di parità, nella votazione dell’Academy sarà determinante il voto del Direttore d’Orchestra, Maestro Diego Basso.

Sanremo Young | Il cast dei ragazzi

I 20 cantanti selezionati sono  Antonio Vaglica, Aurora, Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Eden, Giovanna Camastra, Giovanna Perna, Giuseppe Ciccarese, Halien, Ilenia Cafagno, Kimono, Laura, Leo Bono, Luigi Cascio, Marco Vinci, Maria Grazia Aschei, Maxi Urban, Michele Braganti, Tecla Insolia e Leo Cabid.  Solo la metà di loro però proseguirà dopo questa prima puntata.