Linea Verde Life – Ventunesima puntata del 16 febbraio 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 16 febbraio 2019 | 21° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi ci porta in Sicilia, a Palermo, per esplorare la sostenibilità del capoluogo siciliano che ha un’università d’eccellenza con un incubatore d’impresa dalle idee innovative e inaspettate. Una città nella quale puoi sederti a bere il caffè in un bar e scoprire che i gatti sono i padroni di casa, poi ti alzi e ti immergi nell’orto botanico più tropicale di tutti o può capitare di imbatterti in un laboratorio che realizza taccuini, diari o quaderni con carta alimentare.

Per la rubrica ‘Il giardiniere fai da te’ Chiara insegnerà a piantare il bambù, raccontando che ne esistono di diverse specie, adattabili anche alle diverse condizioni atmosferiche. E nel raccontare una città così vivace, si passerà anche nelle botteghe del gusto, per mangiare il pane rimacinato caldo e croccante, le acciughe, il polpo, le stigghiole. E i dolci: tutti i segreti della frutta martorana conservati in un luogo davvero speciale.