Kilimangiaro – Diciannovesima puntata del 17 febbraio 2019 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quinto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Kilimangiaro | Diciannovesima puntata | 17 febbraio 2019 | Ospiti | Temi

Ospiti la biologa marina Mariasole Bianco e Danilo Callegari reduce da un’avventura nell’Antartide durata tre mesi. In studio anche il team di “Va’ sentiero”, un viaggio di quasi 7mila chilometri lungo il Sentiero Italia, l’alta via più lunga del mondo, dal Nord al Sud della nostra penisola. In collegamento dalla Colombia la famiglia Bellet Grava, originaria di Revine Lago, in provincia di Treviso, che continua a macinare chilometri in bicicletta lungo alcuni Paesi dell’America Latina con il progetto Biocycling.

Prosegue il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Castelpetroso in Molise. Ultima puntata dei “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Sri Lanka per donare uno scuolabus alle bambine vittime di abusi mentre la cuoca Rosa continua a cucinare i piatti della tradizione italiana in Cina. Con il linguista Giuseppe Antonelli intraprenderemo un “viaggio letterario” tra le parole ispirate dai gialli del commissario Montalbano di Andrea Camilleri. Spazio all’attualità con “Diario del mondo” e il giornalista Marco Clementi.

Kilimangiaro | I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: il Brasile, Assuan in Egitto, Winnipeg, le Pearl Islands a Panama, il Nepal, Buenos Aires, i parchi degli Stati Uniti e la Norvegia.

Kilimangiaro 2018 / 2019

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15:30 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.