“Sanremo Young” – Seconda puntata di venerdì 22 febbraio 2019 – Eliminati Luigi Cascio e Clara Palmeri.

Cambiamogli il nome ma il contenuto è sempre quello: la musica e i protagonisti i ragazzi. Antonella Clerici è tornata in prima serata su Raiuno con l’ennesimo talent canoro, stavolta si tratta di Sanremo Young, in onda per l’appunto dal palco dell’Ariston di Sanremo. Si cerca così di sfruttare l’onda lasciata dal Festival appena concluso per il programma che per l’appunto ricorda molto “Ti lascio una canzone” o più recentemente “Standing Ovation“.

Per il programma è la seconda edizione: il debutto della scorsa settimana è stato tiepido, solo poco più del 16%.

Sanremo Young | Seconda puntata 22 febbraio 2019

Nel secondo appuntamento, dal titolo “Greatest Hits”, i giovani cantanti si esibiranno in duetto con grandi nomi della storia del Festival, veri pilastri del nostro panorama musicale del calibro di: Ron, Sergio Cammariere, Roberto Vecchioni, Marco Masini, Povia, Mietta, Gigliola Cinquetti, Alexia, Nomadi e Bianca Atzei.

La classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto sulla quale daranno il loro giudizio: la SanremoYoung Orchestra e infine Luca e Paolo, ospiti protagonisti di incursioni di serata, decreteranno lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due dei cantanti a rischio eliminazione.

I voti della giuria combinati con il televoto decretano agli ultimi quattro posti  Clara Palmeri, Kimono, Eden, Luigi Cascio.

Vengono salvati Kimono e Eden, di conseguenza ad essere eliminati sono Luigi Cascio e Clara Palmeri.

Sanremo Young | La giuria o academy

La giuria, l’academy, è composta da 10 giurati: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, e Giovanni Vernia. In caso di parità, nella votazione dell’Academy sarà determinante il voto del Direttore d’Orchestra, Maestro Diego Basso.

Sanremo Young | Il cast dei ragazzi

I 10 cantanti che hanno superato la prima puntata sono: Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden, Luigi Cascio, Tecla Insolia.