Ora o mai più – Quinta puntata del 23 febbraio 2019 – Pari merito per Jessica Morlacchi e Paolo Vallesi. Donatella Milani vola al televoto.

Amadeus è tornato in prima serata su Raiuno con lo show musicale Ora o mai più. La prima edizione è stata testata a solamente a giugno dello scorso anno, al venerdì sera, ed è stata un successo, anche se partito molto forte poi il programma è calato ma è comunque rimasto su ascolti medio/alti. E ora, complice la mancanza concreta di valide alternative, il programma è tornato in onda con la seconda edizione.

Sstasera va in onda la quinta puntata, la penultima dell’edizione.

Ora o mai più | Quinta puntata sabato 23 febbraio 2019

Gli otto concorrenti, oltre ad esibirsi con i rispettivi Maestri, saranno chiamati a duettare e confrontarsi tra di loro sulle note di quattro famosissime hit del passato.

  1. Paolo Vallesi, reduce dalla vittoria nella scorsa puntata, canterà insiemea Michele Pecora il brano Una carezza in un pugno,
  2. Jessica Morlacchi e Barbara Cola interpreteranno Come saprei.
  3. Ma che freddo fa è la canzone scelta da Donatella Milani e Davide De Marinis per questa esibizione speciale,
  4. Silvia Salemi e Annalisa Minetti affronteranno un caposaldo della musica italiana, Almeno tu nell’universo.

La serata vede trionfare a pari merito Jessica Morlacchi e Paolo Vallesi. Donatella Milani, che ha cantato da sola perchè Rettore si è rifiutata, ha invece trionfato al televoto salendo al secondo posto contro le altre settimane in cui era sempre ultima.

Ora o mai più 2019 | Cast e coach

Dopo le emozioni sul palco e gli animati “botta e risposta” della prima edizione, anche in questa stagione il team dei coach promette scintille: oltre alle conferme, Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian e Fausto Leali, arrivano le new entry Toto Cutugno, Donatella Rettore, I Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.
A gareggiare per risalire ai vertici dello showbiz musicale saranno, invece, Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani, che nella precedente edizione aveva dovuto rinunciare a causa di gravi motivi familiari.