Kilimangiaro – Ventesima puntata del 24 febbraio 2019 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quinto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Kilimangiaro | Ventesima puntata | 24 febbraio 2019 | Ospiti | Temi

Puntata speciale con inizio in anticipo alle 14.35 con un viaggio in Europa tra bellezze naturali e città affascinanti. Ospiti  il botanico Stefano Mancuso, il direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, Paolo Magri, lo storico Carlo Greppi per conoscere “storie di muri” e dei loro protagonisti e la fotografa Valentina Tamborra con i suoi reportage. In collegamento da Ginevra la giornalista scientifica del Cern, Paola Catapano, per scoprire i sotterranei dell’organizzazione europea per la ricerca nucleare mentre a Santo Domingo ci sarà il surfista Lorenzo Castagna.

Prosegue il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Dozza in Emilia-Romagna. Prima puntata delle avventure dei torinesi Danilo Ragona e Luca Paiardi in giro per il mondo, i due viaggiatori in “carrozzina” che questa domenica saranno al Carnevale di Rio, mentre la cuoca Rosa sarà di nuovo in Cina per cucinare i piatti della tradizione italiana. Con il linguista Giuseppe Antonelli intraprenderemo un “viaggio letterario” tra le parole dell’Odissea. Spazio all’attualità con “Diario del mondo” e la giornalista Marilù Lucrezio.

Kilimangiaro | I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: i luoghi storici dell’Irlanda da Nord a Sud, Ginevra, la Slovenia tra montagne e laghi, il Giappone visto dall’alto, Lisbona, i siti archeologici dell’Isola di Pasqua, il paradiso delle isole panamensi San Blas, i tetti di New York, il Myanmar, terra di pagode e monasteri, la natura dell’Uganda e le Isole Hawaii.

Kilimangiaro 2018 / 2019

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15:30 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.