“Sanremo Young” – Terza puntata di venerdì 1 marzo 2019 – La notte degli esami. Eliminati Maxi Urban e Antonio Vaglica.

Cambiamogli il nome ma il contenuto è sempre quello: la musica e i protagonisti i ragazzi. Antonella Clerici è tornata in prima serata su Raiuno con l’ennesimo talent canoro, stavolta si tratta di Sanremo Young, in onda per l’appunto dal palco dell’Ariston di Sanremo. Si cerca così di sfruttare l’onda lasciata dal Festival appena concluso per il programma che per l’appunto ricorda molto “Ti lascio una canzone” o più recentemente “Standing Ovation“.

Per il programma è la seconda edizione: il debutto è stato tiepido, solo poco più del 16%, la scorsa puntata è crollata al 14,44%. E per la finale di metà marzo ci sarà un grande competitor: Ciao Darwin...

Sanremo Young | Terza puntata 1 marzo 2019

Nel terzo appuntamento, dal titolo “La notte degli esami”, la sfida è entrata nel vivo e dopo i duetti da brivido della scorsa settimana, i giovani cantanti in gara dovranno dimostrare tutto il loro talento al fianco di ospiti davvero speciali.

Infatti, in questa puntata l’Academy di SanremoYoung si mette in gioco e sale sul palco, per duettare insieme ai ragazzi. Abilità canore, disinvoltura in scena e passione potranno fare la differenza per conquistare ancora una volta la Giuria di esperti e il pubblico a casa.

Ospite della serata “la più amata dagli italiani”, Lorella Cuccarini, reduce da innumerevoli successi teatrali. La puntata sarà arricchita dalla presenza del trionfatore del Festival di Sanremo 2019, Mahmood.

Ad essere eliminati sono Maxi Urban e Antonio Vaglica.

Sanremo Young | La giuria o academy

La giuria, l’academy, è composta da 10 giurati: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, e Giovanni Vernia. In caso di parità, nella votazione dell’Academy sarà determinante il voto del Direttore d’Orchestra, Maestro Diego Basso.

Sanremo Young | Il cast dei ragazzi

I 8 cantanti che hanno superato la seconda puntata sono: Beatrice Zoco, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden, Tecla Insolia.