Linea Verde Life – Ventitreesima puntata del 2 marzo 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 2 marzo 2019 | 23° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi ci porta in Lombardia, a Lecco, per raccontare laghi, natura e tutela dell’ambiente.

Partendo dal lago di Como, noto anche come Lario, per arrivare al Politecnico sede di Lecco, fino al monte San Martino che domina la città, si scoprirà come si praticano e si studiano soluzioni innovative per salvaguardare l’ambiente e per prevenire il rischio idrogeologico.

Nello spazio dedicato agli animali, si incontreranno i wallaby, canguri nani salvati da uno zoo, che hanno trovato un ambiente ideale su un’isoletta del Lario. Nella rubrica “Giardiniere fai da te”, si imparerà a realizzare un semenzaio casalingo a basso costo, mentre l’ingrediente protagonista della ricetta di questa settimana sarà il missoltino, un pesce essiccato tipico della zona. Immancabile il giro del gusto tra tradizioni ed eccellenze enogastronomiche.