Kilimangiaro – Ventunesima puntata del 3 marzo 2019 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quinto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Kilimangiaro | Ventunesima puntata | 3 marzo 2019 | Ospiti | Temi

Ospiti lo scrittore Paolo Cognetti e il fotografo Stefano Torrione per conoscere l’ultimo diario di viaggio del vincitore del Premio Strega nel 2017 alla scoperta del Tibet nepalese e l’astrofisico Luca Perri a caccia di fake news scientifiche. In studio anche Danilo Deninotti, Giorgio Fontana e Lucio Ruvidotti per conoscere alcune storie delle baraccopoli di Nairobi in un reportage a fumetti. In collegamento dal Gange, in India, l’esploratore Alex Bellini.

Prosegue il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Avise in Valle d’Aosta. Prima puntata dei “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Nuova Zelanda mentre con il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli si va alla scoperta dell’Iglesiente in Sardegna. Con il linguista Giuseppe Antonelli si intraprende un un “viaggio letterario” tra le parole de “Il nome della rosa” di Umberto Eco. Spazio all’attualità con “Diario del mondo” e il giornalista Riccardo Chartroux.

Kilimangiaro | I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: la Thailandia vista dall’alto, il Mozambico con le spiagge e le barriere coralline, la Moldova nell’Europa orientale, le spiagge paradisiache delle Isole Cook, Mumbai, la città più grande dell’India, un viaggio avventuroso tra i colori del Marocco, il Perù tra la Foresta amazzonica e la catena delle Ande e le Isole Cayman nel mare dei Caraibi.

Kilimangiaro 2018 / 2019

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15:30 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.