L’Isola dei Famosi – Ottava puntata del 4 marzo 2019 – Fuori Jeremias. Momento televisivo imbarazzante su Riccardo Fogli.

Questa sera, in prima serata su Canale 5, ottavo appuntamento con L’Isola dei Famosi, condotta per il quinto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi. Il compito di narrare le fatiche dei naufraghi in Honduras quest’anno è affidato ad Alvin, mentre in studio i commentatori a bordo campo saranno due new entry che corrispondono al nome di Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

Complici gli ascolti decisamente bassi registrati sinora e la sospensione di Adrian rimandato al prossimo autunno, il reality da questa sera torna nella collocazione del lunedì, quella solita delle precedenti edizioni, sperando da qui alla fine del programma, circa un mese per un totale di cinque puntate, di recuperare qualche telespettatore perso sinora per strada.

L’isola dei famosi | 4 marzo 2019 | Ottava puntata

Si torna spesso sull’argomento del presunto tradimento della moglie di Riccardo Fogli. In diretta, Fabrizio Corona risponde con le prove per svelare la verità… come reagirà il cantante?

Una bella sorpresa per il gruppo: uno di loro potrà aggiudicarsi un posto in finale, con cinque puntate di anticipo. Non sarà un’impresa semplice, i naufraghi dovranno cimentarsi in una prova rocambolesca per trovare in diretta il Cocco d’Oro e solo chi dimostrerà di avere forza di volontà e tenacia conquisterà la finale.

Due importanti confronti vis à vis potrebbero rimettere in discussione gli equilibri sull’Isola. Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni hanno la possibilità di tornare in Palapa e affrontare i compagni di gioco che hanno più volte definito “cannibali”.  Come si comporterà Stefano con la sua “carnefice” Marina La Rosa? E Kaspar  riuscirà a dire tutto quello che pensa a Marco Maddaloni, Aaron Nielsen e Ghezzal?

Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgé sempre più innamorati e isolati. La coppia contro tutti. Luca Vismara e Marina La Rosa i loro peggiori nemici, chissà con chi si schiererà il pubblico da casa visto che Vismara e La Rosa sono in nomination proprio con Jeremias.

Ad essere eliminato è Jeremias con una percentuale altissima: oltre il 60%. MArina poco più del 22%, Luca appena il 14%. Jeremias approda all’ultima spiaggia, decide di rimanere, va al televoto con Kaspar, perchè Bettarini è immune. E anche in questo caso un plebiscito: il pubblico manda Jeremias direttamente a casa.

Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni tornano insieme agli altri e restano come concorrenti sospesi.  Leader ancora Soleil. Nuove nomination e al televoto Aaron, Ghezzal e Luca.

Durante la serata momento televisivo imbarazzante e pietoso circa il trattamento riservato a Riccardo Fogli. Non ci va nemmeno di raccontarlo. Solo una parola a chiunque abbia organizzato questo: vergogna.