“Sanremo Young” – Quarta puntata di venerdì 8 marzo 2019 – Il Sogno. Eliminate Beatrice Zoco e Giovanna Camastra.

Cambiamogli il nome ma il contenuto è sempre quello: la musica e i protagonisti i ragazzi. Antonella Clerici è tornata in prima serata su Raiuno con l’ennesimo talent canoro, stavolta si tratta di Sanremo Young, in onda per l’appunto dal palco dell’Ariston di Sanremo. Si cerca così di sfruttare l’onda lasciata dal Festival appena concluso per il programma che per l’appunto ricorda molto “Ti lascio una canzone” o più recentemente “Standing Ovation“.

Per il programma è la seconda edizione: il debutto è stato tiepido, solo poco più del 16%, le successive due puntate sono crollata al 14,44%. E per la finale di venerdì prossimo ci sarà un grande competitor: Ciao Darwin...

Sanremo Young | Quarta puntata 8 marzo 2019

Il quarto appuntamento ha come titolo Il Sogno. Due ospiti d’eccezione, vere icone del nostro panorama musicale, per una serata che si preannuncia fin da ora adrenalinica.

Il primo Gino Paoli. Le sue canzoni hanno fatto innamorare intere generazioni: Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c’è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore, solo per citare alcuni dei suoi capolavori.

Il secondo invece ha iniziato a comporre musica sin da bambino, ma probabilmente nessuno si aspettava che quel giovane ‘scugnizzo’ nel corso della sua carriera vendesse oltre 20 milioni di dischi, conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino, è Gigi D’Alessio.

Tra aspre polemiche per le votazioni della giuria, talvolta davvero insensate, arriva il verdetto sui quattro ragazzi che accedono alla finale della prossima settimana: sono Eden, Tecla Insolia, Kimono e Giuseppe Ciccarese.

Vengono quindi eliminate Beatrice Zoco e Giovanna Camastra.

Sanremo Young | La giuria o academy

La giuria, l’academy, è composta da 10 giurati: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, e Giovanni Vernia. In caso di parità, nella votazione dell’Academy sarà determinante il voto del Direttore d’Orchestra, Maestro Diego Basso.

Sanremo Young | Il cast dei ragazzi

I 6 cantanti che hanno superato la terza puntata sono: Beatrice Zoco, Eden, Giovanna Camastra, Giuseppe Ciccarese, Kimono, Tecla Insolia.