Kilimangiaro – Ventiduesima puntata del 10 marzo 2019 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quinto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Kilimangiaro | Ventiduesima puntata | 10 marzo 2019 | Ospiti | Temi

Ospiti l’ingegnere Fabio Dalmonte per conoscere le barriere che salvano i fiumi dalla plastica, la biologa marina Mariasole Bianco e Stefania Morra di Oxfam, la confederazione internazionale di organizzazioni non profit, per conoscere alcuni loro progetti. In collegamento dalla Florida la campionessa di paracadutismo Roberta Mancino.

Prosegue il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Greccio nel Lazio. Seconda puntata delle avventure dei torinesi Danilo Ragona e Luca Paiardi in giro per il mondo, i due viaggiatori in “carrozzina” che in questa puntata saranno a Ladakh in India, mentre Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre tornano in Nuova Zelanda con i loro “viaggi al rallentatore”. Ultimo appuntamento della cuoca Rosa in Cina.

Con il linguista Giuseppe Antonelli si intraprenderà un “viaggio letterario” tra le parole dei noir di Antonio Manzini dedicati al vicequestore Rocco Schiavone. Spazio all’attualità con “Diario del mondo” e il giornalista Davide De Luca di Pagella Politica per scoprire che cos’è il “fact-checking”.

Kilimangiaro | I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: un viaggio negli Stati Uniti visti dall’alto, Alby in Francia, Monaco di Baviera, le spiagge della Malaysia, la provincia di Medellín in Colombia, i vulcani della Costa Rica e le Isole Cayman.

Kilimangiaro 2018 / 2019

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15:30 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.