Kilimangiaro – Ventitreesima puntata del 17 marzo 2019 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quinto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Kilimangiaro | Ventitreesima puntata | 17 marzo 2019 | Ospiti | Temi

Ospiti gli speleologi Alberto Dal Maso e Sara Segantin, il genetista Guido Barbujani e il fotografo Simone Bramante. In collegamento dalle Isole Svalbard nel mare Glaciale Artico la fotografa Valentina Tamborra. Prosegue il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Mezzano in Trentino-Alto Adige.

Nuova avventura del “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli in uno degli angoli più sorprendenti della nostra penisola mentre i torinesi Danilo Ragona e Luca Paiardi, i due viaggiatori in “carrozzina”, saranno di nuovo in India.

Con il linguista Giuseppe Antonelli intraprenderemo un “viaggio letterario” tra le parole de “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi. Spazio all’attualità con “Diario del mondo” e il giornalista Filippo Golia.

Kilimangiaro | I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: il Sudafrica visto dall’alto, il Brunei tra spiagge e foreste tropicali, Zara in Dalmazia, le Isole Cook nell’Oceano Pacifico, la città di Amsterdam tra canali e musei d’arte, un viaggio in Patagonia a cavallo, la natura delle Isole Azzorre e l’Isola di Phú Quốc in Vietnam.

Kilimangiaro 2018 / 2019

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15:30 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.