Linea Verde – Ventiseiesima puntata del 17 marzo 2019 – Temi e anticipazioni.

Una nuova puntata, precisamente la ventiseiesima, con la nuova stagione 2018-2019, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione ritroviamo sempre Daniela Ferolla con, direttamente dalla versione estiva, le new entry Federico Quaranta e Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Ventiseiesima puntata 17 marzo 2019

Nella ventiseiesima puntata, si ripercorrono i luoghi di Fausto Coppi, accompagnati da due ospiti d’eccezione: Marino Bartoletti e Paolo Belli. Il primo racconterà la parabola sportiva ed umana del Campionissimo, il secondo spiegherà a modo suo il mito del ciclismo nella società italiana.

Federico Quaranta, Daniela Ferolla e Peppone andranno alla scoperta dello straordinario territorio dei colli tortonesi, alla ricerca dei tesori del luogo: il vino Timorasso, il formaggio Montèbore, il Salame Nobile del Giarolo, i Baci Dorati di Tortona. Ed ancora, racconteranno il genio del grande pittore Giuseppe Pellizza da Volpedo, l’incredibile sfida di un gruppo di agricoltori e della loro cooperativa, la scoperta di alcune ricette locali realizzate dallo chef alessandrino Andrea Ribaldone.