Kilimangiaro – Ventiquattresima puntata del 24 marzo 2019 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quinto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Kilimangiaro | Ventiquattresima puntata | 24  marzo 2019 | Ospiti | Temi

Puntata dedicata alle Giornate di Primavera del Fai, la manifestazione del Fondo Ambiente Italiano, giunta quest’anno alla 27esima edizione, per la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico del nostro Paese. Ospiti di Camila Raznovich saranno Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo del Fai e alcuni dei volontari dell’ente.

Scopriremo alcune curiosità sulla fondazione, i tesori tutelati e il “Progetto Alpe. L’Italia sopra i 1.000 metri” per il recupero della montagna italiana. In collegamento da uno dei beni del Fai, il Castello di Masino in Piemonte, la documentarista del Kilimangiaro Gloria Aura Bortolini.

E poi la sciatrice e campionessa olimpica Federica Brignone, il geologo Mario Tozzi e il botanico Stefano Mancuso. Prosegue il giro d’Italia alla scoperta dei borghi più belli. Questa domenica viaggio a San Nicola nell’arcipelago delle Tremiti in Puglia. Prima puntata delle avventure della Cuoca Rosa in India mentre con il “cacciatore i paesaggi” Fabio Toncelli andremmo alla scoperta dell’Isola di Tavolara in Sardegna.

Nuovo “viaggio letterario” con il linguista Giuseppe Antonelli tra le parole de “La Certosa di Parma” di Stendhal. Spazio all’attualità con Diario del mondo e il giornalista e analista internazionale Dario Fabbri.

Kilimangiaro | I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: Samarcanda tra moschee e mausolei, la regione di Oberland in Svizzera, la natura della Malesia, la città di Lima, una delle più grandi del Sudamerica, la provincia dello Yunnan in Cina e l’arcipelago delle Azzorre.

Kilimangiaro 2018 / 2019

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15:30 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.