Linea Verde – Ventisettesima puntata del 24 marzo 2019 – Temi e anticipazioni.

Una nuova puntata, precisamente la ventisettesima, con la nuova stagione 2018-2019, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione ritroviamo sempre Daniela Ferolla con, direttamente dalla versione estiva, le new entry Federico Quaranta e Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Ventisettesima puntata 24 marzo 2019

Nella ventisettesima puntata di oggi si va in Sicilia.

Quando chiesero ad Andrea Camilleri “Cosa ti manca della Sicilia?” lui rispose: “U scrusciu du mari”; ed è proprio da quel mare che parte l’avventura all’interno della provincia agrigentina. Andiamo a “spasso nei templi” raccontando un territorio ricchissimo di prodotti, tradizioni, sapori e profumi che rendono da sempre la Sicilia una delle regioni più belle d’Italia.

L’azzurro del pescosissimo mare, l’arancione dei vasti agrumeti e il bianco del prezioso latte della capra girgentana, sono solo alcuni dei colori che faranno da sfondo al viaggio che mostrerà le bellezze di una terra intrisa di storia, una terra bedda, anzi beddissima.