“The Good Doctor”- La seconda serie alla domenica sera su Raidue. Gli episodi, le trame.

The Good Doctor è stato il telefilm rivelazione dell’estate 2018. Andato in onda nei mesi estivi su Raiuno, ha ottenuto ascolti eccezionali, con punte anche del 30% di share.

The Good Doctor | In onda su Raidue

Inizialmente prevista da gennaio su Raiuno, il telefilm è stato però fortemente voluto da Carlo Freccero sulla sua Raidue. A partire da fine dicembre al venerdì è stata ritrasmessa la prima serie in replica, con tre episodi alla volta.

E ora, da stasera nella collocazione della domenica sera, va in onda in prima visione la seconda serie con due episodi per serata.

Il telefilm racconta le vicende di Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore), un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del Savant.

The Good Doctor | Ottava puntata domenica 24 marzo 2019

Nel primo episodio, dal titolo Rischio e ricompensa, l’arrivo del nuovo primario di chirurgia, il Dottor Han, porta un pò di scompiglio nella vita di Shaun, e la Dottoressa Lim cerca di dargli una mano, ma quando Shaun trova la soluzione giusta al problema irrimediabile di una neonata, il Dottor Han ne rimane piacevolmente sorpreso. Nonostante questo, però, il Dottor Han è convinto del fatto che Shaun, a causa del suo autismo, dovrebbe stare meno a contatto con i pazienti, ed escogita un modo per evitare che accada.

Nel secondo intitolato Credere, Shaun viene trasferito nel reparto di patologia da Han e dà un’ulteriore prova delle sue capacità salvando una paziente da una diagnosi errata. Nonostante la calda accoglienza della collega Carly, Shaun è infelice e desidera ritornare ad essere uno specializzando di chirurgia. Nel frattempo Morgan e Claire sono alle prese con un paziente molto credente che sembra essere stato miracolosamente guarito.

The Good Doctor | Settima puntata domenica 17 marzo 2019

Nel primo episodio, dal titolo Questione di cuore, Shaun, Morgan e la Dottoressa Lim sono alle prese con una paziente autistica che presenta un’anomalia a livello cerebrale, mentre il dottor Melendez, Claire e il Dottor Park hanno difficoltà a districarsi in una situazione delicata che riguarda una paziente con un cuore artificiale. Nel frattempo, Shaun fa del tutto per cercare di aiutare il Dottor Glassman.

Nel secondo intitolato Volti, un tremendo incidente d’auto causa la morte cerebrale di Karin, 14 anni. Molly, che due anni prima si è sfigurata il viso giocando con la pistola del padre, ha come unica speranza di una vita quasi normale un trapianto facciale. Una difficile sfida per Andrews e i chirurghi del San Jose St. Bonaventure Hospital.

Nel frattempo, Glassman, per superare gli effetti collaterali della chemioterapia, fa uso di marijuana terapeutica. Shaun, incuriosito, decide di provarla per veder se ha un effetto positivo sul suo autismo.

The Good Doctor | Sesta puntata domenica 10 marzo 2019

Nel primo episodio, dal titolo Quarantena, seconda parte, Andrews ha dichiarato che il Pronto Soccorso è in quarantena, nel tentativo di fermare il misterioso virus che minaccia di fare altre vittime. Mentre Shaun viene messo in difficoltà dal caos e dai rumori, Morgan lotta per salvare la vita a Lim e Park trova il modo di recuperare il suo rapporto con il figlio.

Nel secondo intitolato Dopo il disastro, nel suo giorno di riposo Shaun decide di andare a pranzo con Lea e Glassman e di provare a guidare un go-kart. Morgan e Claire sono alle prese con i guai di Breeze, mentre Audrey e Neil decidono di intraprendere una relazione. Andrews dovrà affrontare Carmen, una buro-crate decisa a far luce sul caso del volo proveniente della Malesia.

The Good Doctor | Quinta puntata domenica 3 marzo 2019

Nel primo episodio, dal titolo Empatia, Shaun ha a che fare con  un paziente particolarmente sfortunato che gli suscita un sentimento a lui sconosciuto: l’empatia…

Nel secondo intitolato Quarantena, Siamo vicini al Natale. Al Pronto Soccorso del Saint Bonaventure arrivano due pazienti che sono svenuti appena sbarcati all’aeroporto. I loro sintomi fanno pensare ad un’infezione…

The Good Doctor | Quarta puntata domenica 24 febbraio 2019

Nel primo episodio, dal titolo Un nuovo amico, Claire chiede aiuto al dottor Melendez per una sua compagna di stanza ai tempi del college. Morgan e Shaun aiutano la dottoressa Lim a trovare un donatore di rene per un trapianto urgente…

Nel secondo intitolato Storie, Dawn e Todd vengono ricoverati al San Bonaventura dopo un banale incidente d’auto. Shaun, Lim e Claire scoprono che la donna è incinta…

The Good Doctor | Terza puntata domenica 17 febbraio 2019

Nel primo episodio, dal titolo Nutrire il cuore, Louisa soffre di anoressia ed è troppo magra per affrontare un intervento al cuore che può salvarle la vita. Claire le suggerisce di usare la Stimolazione Profonda per motivarla a nutrirsi…

Nel secondo intitolato Tirare troppo la corda, Shaun ha un litigio con Lea e si sente destabilizzato. Come se non bastasse si trova ad affrontare un difficile caso di fascite necrotizzante…

The Good Doctor | Seconda puntata domenica 10 febbraio 2019

Nel primo episodio, dal titolo 36 ore, Shaun affronta un turno di 36 ore in cui deve occuparsi di un difficile caso di priapismo. Inoltre, a fine giornata, dovrà incontrare Lea e chiarirsi con lei.

Nel secondo intitolato Solo per te, dopo l’intervento, Glassman inizia ad avere delle allucinazioni a causa della stanchezza e del fatto che non riesce a dormire. Claire e Morgan hanno opinioni differenti riguardo a un intervento, ma il pensiero di Claire avrà la meglio. Nel frattempo, Shaun cerca in tutti i modi di recuperare il suo rapporto con Lea e, grazie alla sua tenacia, ci riesce…

The Good Doctor | Seconda serie | Prima puntata Domenica 3 febbraio 2019

Nel primo episodio, “Un giorno saremo felici“, il trattamento di Shaun per un senzatetto pone lui e il dottor Kalu sotto gli occhi attenti del dott. Andrews. Claire cerca di convincere il dottor Melendez a eseguire un’operazione cardiaca rischiosa. Il dottor Glassman deve superare i suoi sentimenti nei confronti della sua oncologa, la dottoressa Marina Blaize.

Nel secondo, “Il compromesso“, un paziente affetto da tumore al pancreas, prima di morire, insegna a Shaun quando è il momento di dire ai pazienti la nuda e cruda verità, e quando è il caso di omettere alcuni particolari. La dottoressa Lim rischia la carriera pur di aiutare una giovane afroamericana minorenne a uscire dall’ incubo dell’infibulazione.Il dottor Glassman decide finalmente che sarà la dottoressa Ko a operarlo.