L’Isola dei Famosi – Semifinale (11° puntata) del 25 marzo 2019 – Eliminati: Soleil, Fogli, Bettarini, Kapparoni.

Questa sera, in prima serata su Canale 5, undicesimo appuntamento, la semifinale, con L’Isola dei Famosi, condotta per il quinto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi. Il compito di narrare le fatiche dei naufraghi in Honduras quest’anno è affidato ad Alvin, mentre in studio i commentatori a bordo campo saranno due new entry che corrispondono al nome di Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

Ascolti deludenti per questa edizione, che sin dall’esordio non ha mai riscontrato l’interesse del pubblico. Mai nemmeno 3 milioni di spettatori, lo share più alto quello del debutto a solo il 18,3%, poi diverse puntate inchiodate al 13%, le ultime settimane ci si è attestati su un pessimo 17,3%.

L’isola dei famosi | 25 marzo 2019 | 11° puntata, semifinale

Per i naufraghi ancora in gioco è arrivato il momento della resa dei conti. Aaron Nielsen, Marina La Rosa, Luca Vismara, Soleil Sorgè, Riccardo Fogli, Stefano Bettarini, Kaspar Capparoni, Marco Maddaloni, Sarah Altobello hanno dimostrato di saper superare le avversità dell’Isola. Ma solo cinque di loro arriveranno alla finale.

Il televoto di questa settimana vede sfidarsi Marina La Rosa e il veterano delle nomination Luca Vismara, che oltre al talento pare ne abbia anche un altro più o meno nascosto, si parla infatti di dimensioni da superdotato per il simpatico cantante. Oltre a uno di loro abbandoneranno la Palapa i due naufraghi che risulteranno sconfitti dalle prove in programma dutrante la serata.

I tre concorrenti eliminati raggiungeranno Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni sulle spiagge dell’Isola che non c’è dove si sfideranno al televoto, solo il preferito del pubblico potrà rimanere in gioco.

Al termine della puntata due dei cinque concorrenti che riusciranno a restare a Cayo Cochinos andranno al televoto che si chiuderà lunedì 1° aprile, durante l’ultima puntata del programma, quando saranno decretati i tre super finalisti e il vincitore de “L’Isola dei Famosi”.

Il televoto decreta che tra Marina e Luca ad essere eliminato è Luca.

Segue una prova a squadre, maschi contro femmine. A vincere sono le donne che devono indicare due maschi da mandare subito ad un televoto lampo. Vanno al televoto Riccardo e Aaron. Viene eliminato Riccardo.

Prova di cultura e abilità in un percorso: a vincerla è Marina che può scegliere due persone da mandare immediatamente al televoto lampo. Sceglie Sara e Soleil. E con un boato di gradimento in studio ad essere eliminata è Soleil.

I tre eliminati della serata, Luca, Soleil e Riccardo raggiungono Bettarini e Kaspar sull’altra Isola. Decidono tutti di provare a rimanere in gioco e quindi si apre un televoto lampo per scegliere uno tra i cinque che può rimanere in gioco.

E il televoto viene vinto da Luca che quindi continua la sua avventura.

Stefano Bettarini, Kaspar Capparoni, Soleil Sorge e Riccardo Fogli sono tutti definitivamente eliminati.

Prova del fuoco per stabilire il primo finalista. A vincerla è Marina che sceglie di portare in finale Luca.

Il gruppo indica di mandare al televoto Aaron, a cui Marina affianca Sara. Aaron e Sara sono quindi al televoto tutta la settimana e si giocano l’ingresso in finale lunedì prossimo.