Linea Verde Life – Ventisettesima puntata del 30 marzo 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 30 marzo 2019 | 27° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi ci porta in Emilia Romagna, a Piacenza, una città e il suo territorio che propongono modelli sostenibili, curiosità, innovazioni. Si scoprirà come il legno riciclato diventa materiale di design, si parlerà di alcuni aspetti dell’agricoltura 4.0 e si vedrà una soluzione innovativa per recuperare il polietilene.

Si conoscerà qualche curiosità sui cavalli e sulle attenzioni da riservare ai nostri amici quando vanno in là con gli anni. Poi, si imparerà a potare le piante da frutto grazie al nostro tutorial. Si cambierà argomento parlando di cibo innovativo e sostenibile, senza dimenticare il consueto giro del gusto, con le sue golose tipicità.