Linea Verde Life – Ventottesima puntata del 6 aprile 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 6 aprile 2019 | 28° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi ci porta in Toscana, a Pisa. Partendo da piazza dei Miracoli, passando dalla Facoltà di agraria – dove è stata messa a punto una metodica per arricchire di proprietà antiossidanti la frutta – per arrivare al parco regionale di San Rossore, a pochi km dalla città, si racconteranno le più importanti ricerche e innovazioni presenti nella provincia.

Nello spazio dedicato agli animali, si parlerà di civette: a Crespina, cittadina nei dintorni di Pisa, si allevano tradizionalmente questi rapaci da oltre 300 anni. Nella rubrica “Giardiniere fai da te” si imparerà come prendersi cura della salvia, mentre l’ingrediente protagonista della ricetta di questa settimana sarà il pinolo di San Rossore, seme aromatico dalle caratteristiche inusuali in quanto a grandezza e profumo. Non mancherà il giro del gusto tra le eccellenze gastronomiche toscane.