Linea Verde Life – Ventinovesima puntata del 13 aprile 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 13 aprile 2019 | 29° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi ci porta in Emilia Romagna, a Bologna, la città delle torri e dei suoi portici, per scoprire come “la Dotta” stia diventando sempre più ecologoca, proiettata nel futuro attraverso progetti innovativi  e sostenibili.

Dall’auto elettrica ad energia solare alla plastica biodegradabile ricavata dagli scarti agricoli, dall’abitare sostenibile al sistema di trasporto pubblico ettometrico.

Immancabile, in chiusura di puntata, il giro del gusto tra tradizione ed eccellenze gastronomiche bolognesi.