Kilimangiaro – Ventinovesima e ultima puntata del 28 aprile 2019 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quinto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Kilimangiaro | Ventinovesima e ultima puntata | 28 aprile 2019 | Ospiti | Temi

Ultima puntata stagionale per il programma: ospiti il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli che visiterà Volterra, in Toscana, ed esplorerà insieme al geologo Mario Tozzi territori simili tra loro in Italia e all’estero. Ultima tappa del giro d’Italia tra i borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Palmanova in Friuli-Venezia Giulia.

E poi la Cuoca Rosa con una classifica dei tre piatti più significativi cucinati nel corso dei suoi viaggi mentre con l’alpinista Hervé Barmasse andremo a visitare le montagne più spettacolari del pianeta. Il botanico Stefano Mancuso svelerà alcune curiosità sui fiori; la biologa marina Mariasole Bianco e l’astrofisico Luca Perri si sfideranno in una gara “vero-falso” tra il mare e lo spazio. Ultima puntata dei “viaggi letterari” del linguista Giuseppe Antonelli tra le parole di “Cent’anni di solitudine” di Gabriel García Márquez; il giornalista Nicola Mastronardi ci accompagnerà attraverso i viaggi a cavallo nel mondo andati in onda in questa stagione; con Danilo Ragona e Luca Paiardi, i due “viaggiatori in carrozzina”, rivedremo le immagini più belle tra Brasile, Ladakh e Kenya.

Kilimangiaro | I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: i cieli di Taiwan, l’Artico, la Croazia, la provincia di Salta in Argentina, un viaggio a cavallo in Cappadocia, le Isole Fiji, il Laos visto dall’alto, i tetti di New York e la Scozia.

Kilimangiaro 2018 / 2019

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15:30 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.