“La prima volta” – Le storie della ventottesima puntata di domenica 28 aprile 2019.

Cristina Parodi quest’anno televisivo è in onda alla domenica pomeriggio, al termine di Domenica In, con un nuovo programma, La prima volta, andando ad occupare la fascia oraria che va dalle 17:35 alle 18:45 che lo scorso anno era rimasta scoperta e occupata da film. Il programma, però, ad ora non è propriamente un successo: ascolti in calo nel corso delle varie puntate e nettamente inferiori al traino lasciato da Mara Venier.

La prima volta | Storie ventottesima puntata domenica 28 aprile 2019

La prima storia è quella di Alessia Refolo, 28enne di Ivrea, sopravvissuta da piccolina ad un tumore, ma che ha perso la vista a causa dei farmaci che le hanno salvato la vita. Con la malattia, Alessia ha capito che alcuni limiti esistono solo per essere superati ed è diventata

campionessa paraolimpica di arrampicata sportiva. Adesso è pronta per una nuova sfida: imparare a pattinare sul ghiaccio e lo farà per la prima volta con un’insegnante d’eccezione, la campionessa mondiale Carolina Kostner. In studio a raccontare questa prima volta straordinaria di Alessia, la principessa del ghiaccio in persona. Carolina Kostner ricorderà, poi, la sua brillante carriera sin dai primi passi in pista, con foto inedite sul suo passato, ma soprattutto rivelerà i suoi progetti per il futuro.

Anche la storia di Michela Giordana, 17 anni di Fossano, Cuneo, è un inno alla forza di volontà. Michela è affetta da dislessia, ma questo non le ha impedito di vincere per la prima volta un premio letterario. A darle supporto arriverà anche il cantante del ‘congiuntivo’, Lorenzo Baglioni, che si esibirà con il brano ‘L’arome Secco Sé’, che parla proprio di ragazzi con problemi di dislessia.

La terza è una storia d’amore e di grande intesa, quella di Angela e Alessandro Uccello, marito e moglie di Genova, innamorati da ben 38 anni e uniti non solo dal matrimonio, ma anche dalla passione per il tango. Hanno un grande sogno: calcare per la prima volta il palco del Teatro Carlo Felice di Genova, con una fantastica esibizione di tango argentino. Per finire in bellezza questa coppia di tangheri porterà una ventata di sensualità anche in studio, con una performance sulle note di Bahia Blanca.