Concerto del Primo Maggio 2019 – Con Ambra Angiolini e Lodo Guenzi in diretta su Rai 3.

Come tradizione dal 1990, ritorna su Rai 3 il Concerto del Primo Maggio (o, più popolarmente, il Concertone). Anche quest’anno la sede di questa manifestazione, organizzata dai tre maggiori sindacati italiani, CGILCISL UIL è Piazza di Porta San Giovanni Roma, dinnanzi alla Basilica di San Giovanni in Laterano.

PRIMO MAGGIO 2019 | I conduttori e gli orari

Anche in questa edizione, la conduzione del Concertone sarà affidata ad una coppia del tutto inedita, composta da Ambra Angiolini Lodo Guenzifrontman dei Lo Stato Sociale. I due, infatti, erano stati alla guida dell’evento già nella passata edizione.

Come di consueto, sono previste ben otto ore di diretta, divise in quattro parti: alle 15:00 l’anteprima, alle 16:00 la prima parte, alle 20:00 la seconda e, infine, alle 21:00 l’ultima parte in prima serata. Inoltre, alle 19:00 ci sarà la consueta pausa per la trasmissione delle edizioni serali del TG3 e della TGR.

Il tema dell’edizione 2019 sarà Lavoro, diritti, Stato sociale – La nostra Europa. Si potrà commentare l’evento con l’hashtag #1M2019.

PRIMO MAGGIO 2019 | I cantanti

Sul palco della manifestazione saliranno, come di consueto, diversi artisti che, attraverso la musica, racconteranno la storia del nostro Paese. I cantanti che eseguiranno i loro brani di repertorio saranno: Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft. Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio in Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals and Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft. Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus.

Per il contest 1MNEXT dedicato ai cantanti e alle band emergenti, saliranno sul palco I TristiGiulio Wilson Margherita Zanin. Infine, ci sarà la partecipazione di Ylenia LucisanoFerdinandoWalter Celi Punto.Exe.

PRIMO MAGGIO 2019 | L’evento in radio

Il Concerto del Primo Maggio sarà in diretta sia su Rai 3 che su Rai Radio 2, con il commento di Ema StockholmaGino CastaldoCarolina di Domenico Melissa Greta Marchetto.

Il Concerto del Primo Maggio su Rai 3 comincia alle 15:00.

MUSIC SUMMER 2019 | Dal 21 luglio su unduetre.com

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter