Linea Verde Life – Trentaduesima puntata del 4 maggio 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 4 maggio 2019 | 32° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi ci porta in Emilia, a Ferrara, alla scoperta della “città delle biciclette”, raccontando il rapporto di questa terra con i suoi fiumi e canali, il lavoro costante necessario a mantenere il delicato equilibrio tra uomo e natura, dal quale si ricavano anche preziosi benefici.  Si incontrerà una Ferrara attenta alla riduzione dello spreco alimentare e si conoscerà un condominio che ha adottato uno stile di vita sostenibile e nel quale è stato possibile riscoprire il valore dello stare insieme.

Un’incursione nel cuore del parco del Delta del Po farà conoscere da vicino il cervo della Mesola. Si andrà poi all’università e si entrerà nella cosiddetta “camera del silenzio”.  Non mancherà il consueto giro del gusto, alla scoperta delle peculiarità gastronomiche di Ferrara, dolci e salate.