Grande Fratello 16 – Ottava puntata di lunedì 27 maggio 2019 – Eliminata Serena Rutelli. Gennaro finalista.

Nel prime time ma anche nella seconda serata del lunedì sera di Canale5, nuova, ottava puntata con Grande Fratello, il fortunato reality condotto da Barbara D’Urso e giunto alla sedicesima edizione nella sua versione classica. In studio accanto alla conduttrice gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio.

Grande Fratello | Ottava puntata | Lunedì 27 maggio 2019

Sono state settimane tormentate per Francesca: prima le foto del fidanzato Giorgio con Roxy, poi il confronto con i due, le nuove foto di Giorgio che bacia un’altra ragazza, l’ammissione, sui social, di volersi prendere una pausa dal loro rapporto e, infine, la furiosa litigata con Gennaro. Sono volate parole grosse, ma, dopo un intenso gioco di sguardi, è tornato il sereno: Francesca e Gennaro si sono riappacificati e sembrano essere ancora più vicini.

In occasione dell’ottava puntata, Grande Fratello elegge il nome del primo finalista, mentre per Martina, Michael e Serena arriva implacabile l’esito del televoto: chi deve abbandonare il gioco? Non mancherà, infine, una nuova tornata di nomination.

Capitolo Francesca: la prima ora è caratterizzata dal presunto tradimento dell’ex fidanzato Giorgio, che prima ascolta video che lo riguardano e vede un’amica di Francesca che entra per parlarne, poi con fare discutibile, entra in casa a confrontarsi con lei, esagerando nei modi e prima smentendo poi confermando il tradimento. Barbara D’Urso è arrabbiata nera.

Il televoto decreta che la meno votata  e quindi ad essere eliminata è Serena Rutelli.

Per scegliere il primo finalista viene fatto credere ci sarà una seconda eliminazione: ognuno prende un bussolotto e se trova il pezzo nero sotto è al televoto. Lo prende Valentina che sceglie da portare il televoto Kikò, insieme aggiungono anche Gennaro che poi sceglie anche Enrico. Viene quindi aperto il televoto per scegliere chi tra i quattro si vuole in finale. Il pubblico decreta che in finale è Gennaro, che inizialmente crede di essere eliminato.

Nuove momination e al televoto tutta la settimana vanno Erica, kikò e Enrico.