Linea Verde Life – Trentaseiesima puntata del 1 giugno 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 1 giugno 2019 | 36° puntata | I temi e le mete

Oggi si va alla scoperta del Lago di Garda. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, racconteranno la bellezza e la sostenibilità del territorio gardesano. Sarà un viaggio coast to coast, che attraverserà le più belle e caratteristiche località del Lago.

Un percorso inedito: la ricerca sulla salute delle acque, la pulizia dei fondali, la seconda vita delle vele usate e un giro sulla più spettacolare pista ciclabile d’Europa. Nello spazio dedicato agli animali, si conoscerà la Scuola Italiana Cani da Salvataggio (S.I.C.S.), tra le più prestigiose al mondo.

Per la rubrica “Giardiniere fai da te”, si andrà in un’antica limonaia e si imparerà il modo migliore per prendersi cura degli agrumi in vaso. I capperi saranno l’ingrediente protagonista della ricetta di questa puntata: gnocchi di ricotta con guazzetto di pesce di lago. Immancabile un gustoso tour gastronomico sulle sponde del Lago, dove assaporare formaggi, salumi e dolci tipici.